top of page
Videoconferenza-per-collaborazione-a-dis

Cinque ragioni per scegliere Amministrazioni GRIMS

Non solo parole

Noi ci siamo perché pensiamo che tu sia unico. Ecco perché i nostri servizi sono personalizzabili per ogni specifica realtà, per adattarsi a ogni esigenza e preferenza.

Perchè noi: Servizi

PREVENTIVI CHIARI A PREZZI VANTAGGIOSI

I nostri preventivi, oltre ad essere CHIARI E SENZA SORPRESE, sono indubbiamente vantaggiosi. Ci teniamo a lavorare bene, i nostri prezzi sono competitivi ma non stracciati. Possiamo così mantenere un profilo di professionalità e competenza di buon livello.

ASCOLTO

L'ascolto è la base per comprendere il problema o l'esigenza.

Questo fà la differenza è crea il giusto equilibrio per una serena gestione.
Il Condominio è un ambiente per sua natura ad alta conflittualità, solo incontrando le esigenze dei più si può arrivare a soddisfare la maggioranza delle esigenze.

INFORMAZIONE E PREPARAZIONE COSTANTE

L'informazione è una esigenza primaria in un Condominio, tutto si muove sull'onda di una comunicazione precisa e professionale.

Solo se vengono fatte comunicazioni tempestive, puntuali e corrette si può sperare in una pacifica vita condominiale che tradotto significa avere meno dissensi, diverbi e lotte per futili ragioni.

Il dovere di un buon amministratore è  quello di prepararsi costantemente per fronteggiare ogni esigenza. 

Preparazione è sinonimo di impegno e tensione verso un offerta integrale di servizi sempre più efficienti e completi. 


Per verificare tutti gli aspetti dell'universo Condominio la gestione casalinga non è più praticabile per questo l'Amministratore di Condominio è divenuta una figura professionale che come tale ha il dovere di prepararsi costantemente e puntualmente per rispondere alle sempre più complesse esigenze di questa variegata realtà.  

MOROSITA - FORNITORI

Il Condominio va male, l'amministratore non è capace, i fornitori si lamentano, i servizi sono scarsi...

In un Condominio ove alcuni non sentono come dovere la necessità di pagare le spese condominiali, questi e molti altri problemi sono all'ordine del giorno.


L'equazione tante morosità uguale tanti problemi, nel mondo Condominio trova la sua più ampia e completa applicazione.

L'Amministratore ha un solo strumento legislativo per cercare di recuperare le insolvenze, fatte salve le varie opposizioni e sentenze in materia a tutela degli inadempienti, quello del Decreto Ingiuntivo.

Chi è sul mercato da trent'anni sa bene però, che ogni decreto ingiuntivo in fondo è una sconfitta, perché è un costo e perché apre una frattura all'interno del Condominio che nel tempo genererà nuovi conflitti e divisioni.

Affrontare le morosità è la chiave di volta per ogni buona gestione, pochi punti fermi spesso evitano contrasti maggiori.

La regola aurea resta per tutti:
" I Servizi si pagano, se vuoi usufruirne devi pagare la tua quota ..."

Con questa piccola regola amministriamo i Condomini affidatici e quando la regola non viene recepita e disattesa siamo fautori di tutte quelle azioni che invitano coloro che non la applicano ad onorare l'impegno fino all'estrema azione: il decreto ingiuntivo.   


Tutto viene fatto e valutato al fine di assicurare i servizi che per natura sono propri del Condominio, particolare cura riserviamo alla gestione dei Fornitori che secondo la nostra visione hanno l'obbligo di fornire il giusto servizio dietro il pagamento della giusta remunerazione.

Se il Condominio è soddisfatto dei servizi, il Fornitore dovrà essere soddisfatto del pagamento delle sue competenze.


Solo se le parti sono contente si può giungere al giusto equilibrio che ingenera uno stato di tranquillità nella compagine Condominiale. 


       

ASSEMBLEE

In tutti questi anni di attività abbiamo imparato che le assemblee devono essere una occasione di incontro e non di scontro; spesso, infatti, non prevale il buon senso ma l'opportunità.

Forse i Proprietari e gli Inquilini dimenticano che il Condominio è casa loro e come tale dovrebbe essere loro interesse primario agevolarne la gestione con una cooperazione attiva e collaborativa.

L'amministratore non può essere visto come la figura che catalizza tutte le controversie e porta il vessillo di una o di un altra fazione. 


Per questo, dopo un attenta riflessione abbiamo scelto di rendere l’assemblea un’occasione centrale nell’anno per scambiarsi opinioni, consigli e idee per migliorare la gestione del condominio e soprattutto la vita condominiale.


Non tutti capiscono questo lento lavoro di cambiamento, molti hanno preconcetti e pregiudizi che non agevolano la vita del Condominio.


Ma noi pensiamo che migliorare la qualità della vita Condominiale sia un valore aggiunto per tutti ed un vantaggio di cui tutti possono usufruire.

Per cambiare le cose però bisogna farlo insieme. Questo è l'uovo di Colombo con cui possiamo veramente fare la differenza.

bottom of page